HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE: TRAMA E CONSIDERAZIONI PERSONALI
Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di Harry Potter e la Pietra Filosofale, primo film della celebre saga di Harry Potter(chi l’avrebbe mai detto?).
Per chi non abbia mai visto questa saga ci sono due cose che vorrei dire:
1) Dove vivete?Su Marte?
2) Guardatela assolutamente, you definitely won’t regret it, trust me!
Harry Potter è una saga che parla di un bambino orfano che vive con i suoi zii, i Dursley, una famiglia di non maghi che odiano tutto ció che è connesso al mondo magico, Harry compreso. Il mago scoprirà di esserlo solo all’età di undici anni, quando riceverà la lettera di ammissione alla Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts, dove scoprirà di più sulla morte dei suoi genitori, imparerà ad affinare le sue capacità magiche e stringerà tante amicizie.
Ieri sono stata al cinema per guardare questo film che, in vista dell’anniversario dei venti anni(in quanto uscito nel 2001), è stato proiettato sul grande schermo.
Ho notato che non è per niente come guardarlo in TV o sui dispositivi come computer, telefono e tablet, ma è mille volte meglio.
Prima di tutto, guardandolo sul grande schermo ho notato cose che non avevo mai visto guardandolo in TV, come la nonna di Neville Paciock al binario 9 e 3/4 o le cravatte con il logo di Hogwarts nelle divise precedenti allo smistamento.
Poi è stato bellissimo sentire tutti i Potterhead(fan di Harry Potter) ripetere le battute insieme ai personaggi.
Si può dire che sia stato magico!
E voi? L’avete visto al cinema?
-Als💙

Ciao Als, io sono un' amante della saga di Harry Potter e mi è dispiaciuto molto non poter andare al cinema a vederlo per il suo anniversario dei vent'anni. Mi è piaciuto il tuo post perchè, anche se sapevo la trama, mi hai fatto scoprire cose, che come hai detto tu, sullo schermo della tv non potevo notare. Ad esempio la nonna di Neville al binario 9 e 3/4. Grazie per avermi dato queste informazioni! ^=^
RispondiElimina