LA MIA TESINA SU PERCY JACKSON
Ciao a tutti!
Oggi, dopo aver deciso insieme al mio professore l'argomento della mia tesina, ho deciso di riportarlo sul blog (di nuovo, si vede che amo parlare di questo argomento?).
L'argomento che ho scelto è Percy Jackson.
Percy Jackson è una saga scritta da Rick Riordan (famoso autore di libri per ragazzi) e parla delle avventure di un ragazzino dislessico e con un disturbo dell'attenzione, che a dodici anni scopre di essere un semidio, cioè il figlio di una divinità e di un umano, in questo caso lui è il frutto dell’unione di Poseidone e Sally Jackson.
Percy verrà accolto al Campo Mezzosangue, dove vivono i ragazzi come lui e dove farà amicizia con molte persone, tra cui Annabeth Chase, una figlia di Atena che, insieme a Grover, il satiro che gli fa da custode, lo accompagnerà durante le sue avventure.
Questi libri sono incentrati sulla mitologia greca( e nella saga di Eroi Dell'Olimpo, successiva a questa, si accenna anche alla mitologia romana).
Ho deciso di scegliere questa saga come tematica principale della tesina poichè mi ha aiutata ad uscire dal blocco del lettore e, grazie al modo di scrivere di Riordan, sono riuscita a cominciare a scrivere un libro tutto mio, sperando di poterlo pubblicare prima o poi.
Prima di leggere questa saga, il mio livello di scrittura era buono ma, grazie al fatto che mi ha spinta a leggere più di quello che già leggevo prima, sono riuscita a migliorarlo e chissà, forse prima o poi riuscirò ad ammirare i miei libri direttamente in libreria.
Parlo spesso di questa saga nel mio blog, sperando che qualcuno possa leggerla e magari avvicinarsi alla lettura e alla scrittura come ho fatto io.
Quando ero bambina sognavo di diventare una scrittrice, i film di Percy Jackson mi hanno accompagnata su questa strada, così l'anno scorso decisi di cominciare a leggerli e non mi pento minimamente di questa scelta, poichè i libri, rispetto ai film, vanno più nei dettagli e leggendoli ho notato che forse nei film hanno tagliato parti un po' troppo importanti che invece nei libri vengono trattate meglio.
Se non avete ancora letto questa saga, che cosa aspettate a farlo?
-Als💙

Commenti
Posta un commento